Tiramisù senza glutine: feste speciali, dolci speciali

Senza savoiardi, ma con i Biscotti ContiAmo Sette, prepareremo insieme il tiramisù senza glutine più buono del mondo, per stupire i vostri invitati e condividere con loro il piacere di guastarsi uno dei dessert più amato dagli italiani. E non solo!
In molti pensano che ciò che funziona non vada mai modificato. Noi di Biscotti ContiAmo siamo dell'idea che rivisitare anche i grandi classici liberi la fantasia e risvegli il gusto. Per questo motivo oggi vi proponiamo un nuovo modo di pensare al tiramisù.
 
Ingredienti
1 confezione di Biscotti ContiAmo Sette
4 uova
350 g di mascarpone
80 g di zucchero
40 ml di caffè da moka
40 g di cacao amaro
un pizzico di sale
 
Preparazione
Per preparare il nostro golosissimo tiramisù senza glutine occorre rompere le uova, dividendo gli albumi dai tuorli. Montiamo adesso i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. A questo punto, incorporiamo il mascarpone e con l'aiuto di una frusta amalgamiamo il tutto finché non avremo una crema omogenea. Quindi, montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale, che andremo subito ad incorporare alla nostra crema, effettuando, con una spatola di legno, un movimento dall'alto verso il basso. Ora, mettiamo il nostro composto in frigo a riposare per circa 30 minuti.
Bagniamo adesso i biscotti ContiAmo Sette nel caffè (zuccherato o amaro a seconda del gusto) con i quali andremo a formare un primo strato alla base del nostro recipiente; versiamo uno strato della crema e di nuovo un altro strato di biscotti inzuppati di caffè. Il tutto verrà ricoperto dalla crema di mascarpone.
Il nostro tiramisù senza glutine è pronto, deve solo restare un paio di ore nel frigo in modo tale da far sì che i biscotti si ammorbidiscano un po'  e il dessert risulti compatto al punto giusto.
Trascorse le due ore circa, togliamo il tiramisù dal frigo e ultimiamo con una leggerissima neve di caco amaro.
Il Natale è il periodo in cui siamo tutti più buoni e forse anche più golosi! Cosa c'è di meglio che soddisfare questa voglia di dolcezza con le persone e i dessert che più amiamo e che più ci tirano su!